1. Introduzione

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (denominate di seguito “Condizioni Generali”), regolano le relazioni contrattuali tra i clienti del sito kanagaedizioni.com (denominati di seguito “Clienti”) e la casa editrice Kanaga Edizioni Srls, con sede in Via Cavour, 3 – 20862 Arcore (MB) – Italia.
Queste Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte. Kanaga Edizioni può trovarsi nell’obbligo di modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni visita del sito kanagaedizioni.com (denominato di seguito “il Sito”). La convalida dell’ordine avrà valore di accettazione delle Condizioni Generali, senza nessun ricorso possibile.
Accedendo al Sito, i Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo dettagliate sullo stesso.

2. Eseguire un ordine

Per eseguire un ordine sul Sito i Clienti dispongono di 3 diverse possibilità :
– via Internet sul Sito: www.kanagaedizioni.com 24 ore su 24 e 7 giorni su 7. Per poter effettuare un ordine è necessario registrarsi al sito.
– via Email scrivendo all’indirizzo [email protected]
– via telefono chiamando il numero di telefono fisso +39 039 6790675 oppure il cellulare +39 380 590 3176.
Alla convalida dell’ordine un’Email sarà inviata ai Clienti per confermare la registrazione dello stesso.

3. Informazioni sugli articoli

Le immagini che presentano gli articoli non fanno parte dell’ambito contrattuale e non potranno in nessun caso essere considerate come responsabilità di Kanaga Edizioni. Le descrizioni degli articoli sono fornite dai partner e/o dai fornitori di Kanaga Edizioni, la quale declina ogni responsabilità riguardo il contenuto delle stesse.

4. Prezzi

I prezzi di vendita indicati sul sito sono espressi in euro (€) e comprensivi di IVA ma non includono eventuali spese di consegna.
I prezzi indicati sul sito sono inoltre espressi, per le nazioni appartenenti alla Comunità Europea, nella valuta nazionale, senza che ciò abbia un valore commerciale.
Kanaga Edizioni declina ogni responsabilità in caso di errore o inesattezza del sistema di conversione utilizzato, nonché delle eventuali differenze che possano risultare tra la stima del totale della fattura e quello effettivamente fatturato.
Kanaga Edizioni si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, ma si impegna in ugual misura ad applicare i prezzi indicati sul sito al momento dell’effettuazione dell’ordine.

5. Disponibilità

Gli ordini dei Clienti sono soddisfatti nei limiti della quantità di articoli disponibili.
Nel caso che l’articolo ordinato non sia disponibile, Kanaga Edizioni si impegna a contattare i Clienti via Email entro 15 giorni a partire dalla data dell’ordine per informarli dei tempi necessari per la consegna dell’articolo ordinato.
Le disponibilità indicate sul Sito sono indicative e non rappresentano in nessun caso un obbligo contrattuale.

6. Modalità di consegna

Gli articoli acquistati sul Sito possono essere consegnati in tutta Italia, isole comprese, e all’estero.

L’ordine sarà consegnato all’indirizzo indicato al momento dell’ordine.

Prevediamo per i nostri clienti due modalità di spedizione:

  • Posta ordinaria tramite Poste Italiane
  • Posta raccomandata tramite Poste Italiane

Posta ordinaria tramite Poste Italiane

Pacco Ordinario viene consegnato entro sei giorni lavorativi, oltre quello di accettazione, sabato e festivi esclusi. Non è previsto l’invio di alcun codice di tracciamento (tracking code).

  • Costo gratuito per la spedizione in Italia

Posta raccomandata tramite Poste Italiane

Il pacco viene consegnato entro 3 giorni dal ricevimento dell’ordine e dalla conferma di ricezione del pagamento. E’ previsto l’invio via Email di un codice di tracciamento (tracking code).

  • 5,50 euro per la spedizione in Italia

Kanaga Edizioni non potrà essere considerata come responsabile delle conseguenze dovute ad un eventuale ritardo nella consegna o allo smarrimento o danneggiamento dell’ordine da parte del corriere. Nel caso che l’ordine non sia stato consegnato nei tempi previsti Kanaga Edizioni può, su richiesta dei Clienti, indagare sui motivi di tale ritardo.

Durante questo periodo (15 giorni circa) non sarà possibile procedere al rimborso o ad una nuova spedizione dell’ordine.

7. Modalità di pagamento

Kanaga Edizioni mette a disposizione dei propri clienti 2 possibilità di pagamento: tramite sistema PayPal e bonifico bancario.

Sistema PayPal

PayPal permette a qualsiasi consumatore che disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti in maniera sicura, conveniente ed economica. La rete Paypal sfrutta l’infrastruttura finanziaria esistente dei conti bancari e delle carte di credito per creare un sistema di pagamento su base globale e in tempo reale.

Per poter effettuare un pagamento tramite il sistema PayPal, un cliente deve:
1- iscriversi al sito www.paypal.it attivando un conto personale;
2- acquistare moneta elettronica da PayPal tramite la propria fonte di finanziamento (conto corrente bancario, carta di credito o Bancomat);
3- collegarsi al sito www.kanagaedizioni.com ed effettuare un ordine indicando come metodo di pagamento “PayPal”. Al termine della procedura di invio ordine automaticamente il browser si collegherà con il sito di PayPal;

Maggiori informazioni su paypal sul sito www.paypal.it

Bonifico Bancario

Per effettuare un pagamento tramite bonifico bancario è necessario indicare questa modalità durante la procedura di invio ordine sul Sito.

Al termine della procedura verranno visualizzati i dati bancari (IBAN) necessari per effettuare il bonifico.

Gli stessi dati saranno allegati alle Email di conferma dell’ordine.

Kanaga Edizioni invierà il pacco contenente gli articoli acquistati una volta ricevuto il bonifico da parte dell’istituto di credito.

8. Diritto di recesso

Le vendite di articoli via Internet sono disciplinate dalla legge D.Lgs n. 185 del 22/05/1999 che regola la materia dei contratti a distanza, cioè effettuate al di fuori dei locali commerciali.
Tale normativa sancisce il diritto di recesso, ovvero la possibilità per il consumatore di restituire l’articolo acquistato e di ottenere il rimborso della spesa sostenuta.
Questo diritto è riservato esclusivamente alle persone fisiche (consumatori), quindi non può essere esercitato dalle persone giuridiche e dalle persone fisiche che agiscono per scopi riferibili all’attività professionale eventualmente svolta.
Per esercitare il diritto di recesso è necessario inviare, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce, gli articoli per i quali si intende esercitare tale diritto, specificando nell’intestazione la voce “Richiesta di recesso”.
Il tutto andrà inviato al seguente indirizzo:

Kanaga Edizioni Srls
Via Cavour 3
20862 Arcore (MB)
Italia

Le spese di rispedizione dell’articolo sono a totale carico del cliente.
Il diritto di recesso decade totalmente qualora l’articolo restituito non sia integro, ovvero:
• mancanza dell’imballo originale
• assenza di elementi integranti dell’articolo (libri, cd, ecc)
• danneggiamento dell’articolo per cause diverse dal trasporto.
Kanaga Edizioni procederà alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo della merce spedita entro 30 giorni lavorativi successivi alla spedizione della merce da parte del cliente e comunque non prima della ricezione dei beni.
Kanaga Edizioni respingerà conseguentemente qualsiasi articolo restituito non imballato, così come gli articoli per i quali non siano state integralmente già pagate dal Cliente le spese di restituzione.

9. Controversie e responsabilità

Queste Condizioni Generali sono regolate dalle leggi italiane. Tutte le controversie risultanti dall’interpretazione e/o dall’esecuzione di queste Condizioni Generali saranno sottoposte alla Corte d’appello italiana, quale che sia la nazione di consegna dei prodotti.

Kanaga Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile nel caso di non finalizzazione del contratto per cause di forza maggiore, di perturbazioni o scioperi totali o parziali dei servizi postali pubblici o privati e/o dei corrieri utilizzati, di inondazioni, d’incendi e/o di guerre. Kanaga Edizioni non potrà inoltre essere ritenuta responsabile di eventuali danni indiretti, perdite finanziarie e/o economiche e spese che potrebbero essere causati dall’acquisto di un articolo sul Sito.

Kanaga Edizioni ricorda a tutti i Clienti che è consigliabile di memorizzare i dati contenuti negli articoli ordinati. Kanaga Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile delle eventuali perdite di dati, file o, in generale, dei danni risultanti da una mancata memorizzazione dati.

Kanaga Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile delle conseguenze risultanti da un utilizzo improprio degli articoli venduti sul Sito.

L’impossibilità totale di utilizzare gli articoli ordinati, in particolar modo a causa di incompatibilità materiali, non potrà essere motivo di rimborso o risarcimento o chiamata in causa delle responsabilità di Kanaga Edizioni.

Dei link informatici presenti sul Sito possono rinviare i Clienti verso dei siti esterni. Kanaga Edizioni non è responsabile del contenuto di detti siti, anche nel caso in cui gli stessi non rispettino le disposizioni legali e regolamentari in vigore.

Benché gli articoli venduti sul nostro sito siano compatibili con un utilizzo professionale, Kanaga Edizioni non potrà essere ritenuta responsabile dei pregiudizi risultanti da un utilizzo professionale dei suddetti articoli.

Nei casi in cui la responsabilità di Kanaga Edizioni possa essere provata, essa sarà sempre e comunque limitata al valore dell’ordine.

10. Commenti, critiche, comunicazioni, recensioni

Tutte le opinioni dei Clienti inviate a Kanaga Edizioni sono sorvegliate e moderate dal editoriale di Kanaga Edizioni. Nel caso che dette opinioni siano contrarie alle leggi o alla moralità (pubblicità abusiva, propositi diffamatori, insulti, commenti impropri…) Kanaga Edizioni si riserva il diritto di rifiutare o modificare l’opinione in oggetto.

11. Protezione dei dati personali

Le informazioni richieste da Kanaga Edizioni ai Clienti sono indispensabili per il trattamento e la convalida degli ordini, l’emissione delle fatture e dei contratti di garanzia. L’assenza di detti dati comporta la cancellazione automatica dell’ordine. L’iscrizione al Sito comporta l’obbligo di fornire delle informazioni personali veritiere e sincere. La comunicazione di informazioni false è contraria a quanto stabilito dalle Condizioni Generali presenti sul Sito.
Kanaga Edizioni è autorizzata a raccogliere, trattare e utilizzare i dati personali comunicati dai Clienti. Tali dati sono sottoposti ad un trattamento informatico.

I Clienti dispongono di un diritto permanente di accesso e modifica dei propri dati personali, come previsto dalle norme attualmente in vigore. In ogni momento i Clienti possono inviare una richiesta a Kanaga Edizioni per verificare esattamente quali e quanti dati personali sono stati memorizzati (l’accesso è strettamente riservato ai propri dati personali). I propri dati possono essere modificati su semplice richiesta.

Delle Email promozionali contenenti delle offerte, delle esclusività, delle novità saranno inviate ai Clienti.
I Clienti hanno la possibilità di richiedere la cessazione dell’invio di suddette Email accedendo al proprio profilo.

Kanaga Edizioni è la sola società a detenere i dati personali dei propri Clienti. Solamente Kanaga Edizioni è autorizzata ad inviare delle Email informative ai Clienti.