Tommaso Righetto

Tommaso Righetto nasce nel 1981 a Vicenza dove tuttora vive.
Dopo gli studi liceali e di contrabasso al conservatorio, sente l’urgenza di scrivere testi poetici per “urtare nitidezza e oscurità per respirare-respirarsi in queste furiose visioni fuori dal calcolo”.
Tiene reading poetico musicali e partecipa al festival nazionale Actors&Poetry Festival tenutosi dal teatro G.A.G di Genova vincendo nel 2016 e nel 2020 nella sezione autori-performance.
Pubblica L’inesistenza dell’impercorribile (Erga Edizioni) e con la piattaforma online ilmiolibro.it della Feltrinelli il libro intitolato Intransigenti circostanze d’amore e una plaquette con Edizioni Pulcino Elefante di Alberto Casiraghi.
Attualmente sta lavorando con diverse case editrici ricevendo diversi attestati di merito e pubblicazioni antologiche. Una poesia La Scelta non abbandonare la scelta è stata letta al Vittoriale Degli Italiani a Gardone Riviera (BS). Si muove anche nell’ambito delle Arti Visive.
L’immagine di copertina di questo libro è tratta dal suo repertorio fotograco. Collabora con attori professionisti per progetti teatrali e di performance di letture poetico musicali. Nel 2021 ha pubblicato con De Ferrari Edizioni l’opera L’enigma primordiale di un amen irrisolto. ..